GALLERIA IMMAGINI
Armonia, bellezza, qualità: ecco la trilogia di Poggio ai Santi: mobili semplici e naturali i cui colori evocano le colline toscane e l'onnipresente mare. Un assemblaggio di luce, spazi e tradizioni. A Poggio ai Santi, riscoprirete la gioia di aprire la porta del giardino, di respirare i meravigliosi profumi della pineta, della lavanda, del rosmarino. Ancora qualche passo e incontrerete asini e cavalli che passeggiano liberi per il parco. I nostri ospiti restano a bocca aperta di fronte alla splendida prospettiva di un paesaggio che si distende dolcemente fino alla riva, cinque chilometri più giù, con il lontananza l'Elba e la Corsica che spuntano dal mare azzurro.

LE CASE
La Fattoria è il primo degli edifici costruiti sulla nostra collina, nel 19° secolo. All'interno di esso, il ristorante e quattro delle suites. La Scuderia e la Villa completano l'offerta di pace e tranquillità all'interno del parco botanico.





LE SUITES
Ciascuna suite ha le proprie caratteristiche ed il proprio arredamento, vero e proprio pot pourri di idee ed oggetti insoliti. Le aree comuni sono un distillato di fascino e calore, sia di giorno che di sera, davanti al fuoco in mezza stagione. La luce è sempre protagonista.





FATTORIA E GIARDINO
Quattro ettari dedicati al silenzio e all'armonia accolgono un giardino botanico dove crescono insieme essenze da tutti i continenti. Poggio ai Santi è anche una azienda agricola, con campi coltivati, lavanda e rosmarino, e oltre 20 ettari di oliveto con più di 3.000 alberi ripartiti sui due versanti della collina.





GLI ANIMALI
Poggio ai Santi accoglie anche vari tipi di ospiti che apprezzano lo spazio, i panorami e la tranquillità: cavalli, asini, gatti, cani, galline, anatre e conigli rallegreranno le vostre passeggiate mentre gli uccelli si accontenteranno di supervisionarle con discrezione.



PANORAMA
Poggio ai Santi è situato a 160m s.l.m., con una eccezionale vista verso sud-ovest sull'isola d'Elba e la Corsica: il mare a 180 gradi. Ai piedi della collina, una generosa pianura di frutteti, vigne ed oliveti porta alle dune ed infine al mare




IL MARE
 




I DINTORNI
La Toscana è anche il suo mare ed il suo arcipelago. Tutto è vicino a Poggio ai Santi: Firenze, Siena, Pisa, Lucca, persino Roma a due ore di treno. Ma la costa nasconde piccoli tesori sconosciuti: borghi medievali aggrappati ad una collina e che non hanno niente da invidiare alle città più conosciute.



VISTE AEREE