Poggio ai Santi una ripartenza anticipata per un anno di cambiamenti
Poggio ai Santi apre le porte con qualche mese di anticipo rispetto agli anni passi, sarà un anno molto intenso e ricco di sorprese. L’idea innovativa è quella di rendere la struttura ancora più ricettiva attraverso eventi, masterclass sempre rispettando la nostra forma mentis.
10 febbraio, è stata questa la data della riapertura per la stagione 2022. Poggio ai Santi è stato per molti anni chiuso, al pubblico, durante la stagione invernale permettendoci si, di ricaricarci al massimo ma, senza renderci felici. La nostra famiglia lavora costantemente per rendere il nostro relais sempre più sostenibile e autonomo integrando le migliori vecchie tecnologie con i più sofisticati studi, grazie all’aiuto di Enti Nazionali ed Università.
Quando arrivate a casa nostra, dovreste essere in grado di percepire questa sostenibilità: perché state entrando in casa di una famiglia allargata con tante e diverse origini di tante persone che costruiscono con le loro affinità, l’identità di Poggio ai Santi. Non siamo stati in grado o disposti a standardizzare questa verità.
Abbiamo creato un modello di sviluppo sostenibile, che richiama il motto “madre terra”. Questo metodo va dall’attenzione al consumo, alla produzione di energia e al riciclo (non spreco), per continuare attraverso la differenziazione dei rifiuti, la produzione pulita di frutta e verdura fino alla ricerca di prodotti locali a km 0.
Sviluppo sostenibile a Poggio ai Santi: un’esperienza iniziata più di 25 anni fa. Nel 1993, quando i primi pannelli solari furono installati sul tetto dell’attuale podere per la produzione di acqua calda, fecero sorridere molti scettici. All’epoca, chi condivideva le nostre opinioni? siamo stati fra primi in toscana a installare questa attrezzatura. Subito dopo, vista l’esperienza positiva, li abbiamo schierati su tutti i tetti dell’azienda.
In tutto questo mancava qualcosa, mancava la vita e lo stupore delle persone che passeggiavano per Poggio ai Santi con aria rilassata con i quali confrontarsi, conoscersi e, perché no, creare anche un’amicizia. Per questo sono in programma eventi come “il Metodo Ortobioattivo” o le serie di masterclass sui Whisky più esclusivi nel periodo invernale, per permettere a più persone di venirci a trovare toccando per mano cosa la nostra forma mentis che nessuno potrà mai cambiare.
Per questo seguiteci sui nostri social o iscrivetevi alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornati su tutto ciò che accade all’interno della nostra famiglia di Poggio ai Santi.
Ovviamente non vediamo l’ora di conoscervi!
Tag:
km0.madre terra.modello.pannelli solari.poggio ai santi.sostenibilità.sviluppo sostenibile