Stanze e Appartamenti di lusso per vacanze in toscana

Alloggi Appartamenti e Camere In Toscana a San Vincenzo. Un totale di oltre 35 ettari addossati alla collina, ove il mare, l'Elba e la Corsica sono dipinte come su un quadro in continuo divenire. La piscina offre un panorama unico del promontorio di Populonia, antica città etrusca. Il silenzio è la caratteristica di questa collina unica, che domina la costa.


Stanze e Suites

Lo spazio: con il suo parco botanico di oltre 3 ettari che si prolunga nell'oliveto e nella macchia, Poggio ai Santi ne offre moltissimo. Un totale di oltre 35 ettari addossati alla collina, ove il mare, l'Elba e la Corsica sono dipinte come su un quadro in continuo divenire. La piscina offre un panorama unico del promontorio di Populonia, antica città etrusca. Il silenzio è la caratteristica di questa collina unica, che domina la costa ed il mare, a soli 5km dalle spiagge e dall'autostrada (45 minuti dall'aeroporto di Pisa e 75 minuti da quello di Firenze). Le Suite sono raggruppate in diversi siti intorno al parco, offrendo così spazio e intimità.

La Fattoria: È il cuore dell’azienda, sulla cima del Poggio. Tutto gira intorno a questa casa di campagna, costruita nella seconda metà del XVIII secolo. Fino al 2005 è stata abitata dalla famiglia di Francesca. Le verande, i camini, la vista mozzafiato, i libri, la vecchia cucina, gli regalano un’atmosfera unica. Le camere situate al primo piano godono della vista e di tutti i servizi a due passi. Abbiamo lasciato la casa come era, come è stata vissuta per anni dalla nostra famiglia. Il sentimento è quello di arrivare nella casa di campagna, tutta da vivere e da godere con spontaneità e condivisione, come se fosse la propria da sempre….

Il Giardino: In origine erano le stalle dei cavalli, poi questa dependance a due passi dalla fattoria è stata trasformata in abitazione dei guardiani, nel 1996 finalmente si è trasformata in tre unità che godono ognuna del proprio spazio in giardino.

La Villa: risale al 2005 e ci sono voluti due anni di ricerche per recuperare tanti materiali originali, travi porte e portoni, scale antiche in pietra serena da integrare ad una costruzione totalmente in bioarchitettura. La struttura è un mix di mattoni in legno, sughero e fibra di Kenaf (Hibiscus Cannabinus) integrata da soffitti classici toscani, con travi in castagno e mezzane in cotto fatto a mano. Tutte le camere godono di bellissime terrazze da vivere. L’esposizione orientata a sud ovest le offre la vista sul golfo di Baratti e gode alle spalle della pineta nel parco della fattoria, da cui dista 80 mt.

Le Suite Natura: Sono le ultime nate. Sono i nostri asini che hanno scelto le posizioni di queste abitazioni. Ovvero sono state “appoggiate" nelle tre aree dove gli asini avevano scelto di dormire. Di sicuro un posto protetto, sano e con tanta energia. Sono state concepite per essere integrate nella splendida macchia mediterranea che circonda il parco della fattoria, querce imponenti, olivi secolari, enormi cespugli di mirto e lentisco, erbe aromatiche spontanee come elicriso, nepete e rosmarini profumano l’aria. Non un ramo è stato tagliato per costruirle. La struttura in castagno locale, vetro e travertino di Rapolano Terme (SI), è stata costruita da artigiani locali totalmente sul posto, proprio per rispettare e proteggere la bellezza del luogo. La vista che si gode dal letto e dalle grandi piattaforme in legno è incomparabile.

Fattoria Junior Suite

Suite: Le due Junior Suite una volta ospitavano le camere dei figli e si trovano in posizione centrale della Fattoria. L’ospite si trova in un accogliente open space con una bella vista dalla finestra che sovrasta la terrazza e si affaccia sulle colline e il mare vicino.


      DETTAGLI      

Fattoria Suite

Nasce nell’angolo più panoramico dell’antica Fattoria di famiglia e si affaccia sul parco, la pineta, la pianura e il mare con le isole dell’arcipelago toscano. Un sapiente mix di materiali e tessuti arricchisce gli ambienti e avvicina l’ospite alla natura che ha intorno.


      DETTAGLI      

Fattoria Suite Superior

situata al primo piano dell’edificio principale, con accesso esterno, e ha balcone e una grande terrazza. Questa è ad uso esclusivo e ha una vista spettacolare sulle colline, la costa, le isole e il mare e persino una vasca esterna. Come molte delle nostre suite, la camera è un open space unico dove prosegue il file rouge dei materiali naturali e della cura dei dettagli di arredo e decorazione.


      DETTAGLI      

Garden Suite

La Garden Suite è una delle suite situate nella scuderia, adiacente alla casa principale e quindi a non più di 50 metri da Bar e Ristorante. Posta a piano terra con giardino privato e vista sul parco e le colline circostanti.


      DETTAGLI      

Garden Suite Superior

sono la naturale evoluzione della nostra scuderia, adiacente sempre alla casa principale. Situate a piano terra con giardino privato offrono la vista sul parco, le colline circostanti e/o il mare. I relativi spazi esterni permettono all’ospite di godere della dolce brezza che accarezza il nostro Poggio (RECINTATI X CANI??


      DETTAGLI      

Mare Suite Superior

La posizione privilegiata dona loro una vista unica sulla pianura e la costa antistante, un panorama che lascia letteralmente senza fiato. Le spaziose suite sono degli open space unici, arredati individualmente con la massima cura dei dettagli e dei materiali naturali.


      DETTAGLI      

Pineta Suite Superior

La Villa ospita anche queste suite, al primo piano mansardato, dove sono riportati a vista tutti i materiali naturali e di recupero utilizzati per l’intera costruzione. Travi a vista, mobilio e elementi decorativi in legno, parquet, colori e materiali caldi creano un’ambiente accogliente tanto quanto lo fa il terrazzo che lascia spaziare l’occhio sulla pianura e costa antistante, il mare azzurro e le isole.


      DETTAGLI      

Suite Natura

Nate da un progetto personalmente disegnato, sviluppato e realizzato da Francesca, queste suite rappresentano ad oggi la massima espressione della nostra filosofia naturale, ambientale, sostenibile e – last but not least – di accoglienza e ospitalità.


      DETTAGLI