Suite di Lusso a Poggio ai Santi - Elegante Hotel in Toscana

Scopri le suite di lusso a Poggio ai Santi, un elegante hotel in Toscana. Prenota ora per un soggiorno rilassante in una camera da letto esclusiva e raffinata.

Ristorante Il Sale vi aspetta tutti i giorni della settimana, a pranzo e a cena


Stanze e Suites

Lo spazio: con il suo parco botanico di oltre 3 ettari che si prolunga nell'oliveto e nella macchia, Poggio ai Santi ne offre moltissimo. Un totale di oltre 35 ettari addossati alla collina, ove il mare, l'Elba e la Corsica sono dipinte come su un quadro in continuo divenire. La piscina offre un panorama unico del promontorio di Populonia, antica città etrusca. Il silenzio è la caratteristica di questa collina unica, che domina la costa ed il mare, a soli 5km dalle spiagge e dall'autostrada (45 minuti dall'aeroporto di Pisa e 75 minuti da quello di Firenze). Le Suite sono raggruppate in diversi siti intorno al parco, offrendo così spazio e intimità.

La Fattoria: È il cuore dell’azienda, sulla cima del Poggio. Tutto gira intorno a questa casa di campagna, costruita nella seconda metà del XVIII secolo. Fino al 2005 è stata abitata dalla famiglia di Francesca. Le verande, i camini, la vista mozzafiato, i libri, la vecchia cucina, gli regalano un’atmosfera unica. Le camere situate al primo piano godono della vista e di tutti i servizi a due passi. Abbiamo lasciato la casa come era, come è stata vissuta per anni dalla nostra famiglia. Il sentimento è quello di arrivare nella casa di campagna, tutta da vivere e da godere con spontaneità e condivisione, come se fosse la propria da sempre….

Il Giardino: In origine erano le stalle dei cavalli, poi questa dependance a due passi dalla fattoria è stata trasformata in abitazione dei guardiani, nel 1996 finalmente si è trasformata in tre unità che godono ognuna del proprio spazio in giardino.

La Villa: risale al 2005 e ci sono voluti due anni di ricerche per recuperare tanti materiali originali, travi porte e portoni, scale antiche in pietra serena da integrare ad una costruzione totalmente in bioarchitettura. La struttura è un mix di mattoni in legno, sughero e fibra di Kenaf (Hibiscus Cannabinus) integrata da soffitti classici toscani, con travi in castagno e mezzane in cotto fatto a mano. Tutte le camere godono di bellissime terrazze da vivere. L’esposizione orientata a sud ovest le offre la vista sul golfo di Baratti e gode alle spalle della pineta nel parco della fattoria, da cui dista 80 mt.

Le Suite Hotel Natura: Sono le ultime nate. Sono i nostri asini che hanno scelto le posizioni di queste abitazioni. Ovvero sono state “appoggiate" nelle tre aree dove gli asini avevano scelto di dormire. Di sicuro un posto protetto, sano e con tanta energia. Sono state concepite per essere integrate nella splendida macchia mediterranea che circonda il parco della fattoria, querce imponenti, olivi secolari, enormi cespugli di mirto e lentisco, erbe aromatiche spontanee come elicriso, nepete e rosmarini profumano l’aria. Non un ramo è stato tagliato per costruirle. La struttura in castagno locale, vetro e travertino di Rapolano Terme (SI), è stata costruita da artigiani locali totalmente sul posto, proprio per rispettare e proteggere la bellezza del luogo. La vista che si gode dal letto e dalle grandi piattaforme in legno è incomparabile.

Fattoria Junior Suite

Suite: Le due Junior Suite una volta ospitavano le camere dei figli e si trovano in posizione centrale della Fattoria. L’ospite si trova in un accogliente open space con una bella vista dalla finestra che sovrasta la terrazza e si affaccia sulle colline e il mare vicino.


      DETTAGLI      

Fattoria Suite

Nasce nell’angolo più panoramico dell’antica Fattoria di famiglia e si affaccia sul parco, la pineta, la pianura e il mare con le isole dell’arcipelago toscano. Un sapiente mix di materiali e tessuti arricchisce gli ambienti e avvicina l’ospite alla natura che ha intorno.


      DETTAGLI      

Fattoria Suite Superior

situata al primo piano dell’edificio principale, con accesso esterno, e ha balcone e una grande terrazza. Questa è ad uso esclusivo e ha una vista spettacolare sulle colline, la costa, le isole e il mare e persino una vasca esterna. Come molte delle nostre suite, la camera è un open space unico dove prosegue il file rouge dei materiali naturali e della cura dei dettagli di arredo e decorazione.


      DETTAGLI      

Garden Suite

La Garden Suite è una delle suite situate nella scuderia, adiacente alla casa principale e quindi a non più di 50 metri da Bar e Ristorante. Posta a piano terra con giardino privato e vista sul parco e le colline circostanti.


      DETTAGLI      

Garden Suite Superior

sono la naturale evoluzione della nostra scuderia, adiacente sempre alla casa principale. Situate a piano terra con giardino privato offrono la vista sul parco, le colline circostanti e/o il mare. I relativi spazi esterni permettono all’ospite di godere della dolce brezza che accarezza il nostro Poggio e, grazie alla recinzione, ai cani di godere di uno spazio verde dedicato.


      DETTAGLI      

Mare Suite Superior

La posizione privilegiata dona loro una vista unica sulla pianura e la costa antistante, un panorama che lascia letteralmente senza fiato. Le spaziose suite sono degli open space unici, arredati individualmente con la massima cura dei dettagli e dei materiali naturali.


      DETTAGLI      

Pineta Suite Superior

La Villa ospita anche queste suite, al primo piano mansardato, dove sono riportati a vista tutti i materiali naturali e di recupero utilizzati per l’intera costruzione. Travi a vista, mobilio e elementi decorativi in legno, parquet, colori e materiali caldi creano un’ambiente accogliente tanto quanto lo fa il terrazzo che lascia spaziare l’occhio sulla pianura e costa antistante, il mare azzurro e le isole.


      DETTAGLI      

Suite Natura

Nate da un progetto personalmente disegnato, sviluppato e realizzato da Francesca, queste suite rappresentano ad oggi la massima espressione della nostra filosofia naturale, ambientale, sostenibile e – last but not least – di accoglienza e ospitalità.


      DETTAGLI