Libri in giardino, libri e natura si incontrano in uno scenario d’eccezione

25 Ago , 2022 - Relais

Libri in giardino, libri e natura si incontrano in uno scenario d’eccezione

Giovedì 25 agosto 2022 è stato presentato l’ultimo libro di Massimiano Bucchi “Giocare a dadi col mondo”. Un giallo che, come si può evincere dal sottotitolo “un indagine di Einstein a Stoccolma”, narra le vicende del famoso scienziato alle vicende con un ignoto assassinio di premi Nobel.

All’evento, presentato dalla Dott.ssa Maria Antonietta Schiavina, era presente l’autore Massimiano Bucchi che ci ha raccontato aneddoti legati al libro e non solo. Come quello in merito all’invito ufficiale ricevuto per partecipare alla cerimonia della premiazione del Premio Nobel nel 2017.

Il suo libro nasce proprio dalla curiosità dell’artista per il Premio. Infatti, in visita alla Fondazione Nobel a Stoccolma, Bucchi chiese se mai nessuno avesse scritto su come il Premio Nobel avesse cambiato l’immagine pubblica della scienza. La domanda, molto particolare ed estremamente interessante, stimolò diverse considerazioni nell’ambiente scientifico.

Ambientato a Stoccolma, durante la celebrazione dei venticinque anni dalla nascita del premio Nobel, vede riuniti tutti i precedenti vincitori ancora in vita. Uno di questi, e sicuramente quello più discusso, è proprio Albert Einstein che dovrà fronteggiare una serie di enigmi e rivalità per poter scoprire chi ha ucciso i suoi colleghi. Riuscirà a trovare il colpevole svelando così il perché di questa resa dei conti?

Non vogliamo togliervi il gusto della sorpresa vi possiamo già anticipare che l’evento si ripeterà molto presto con un nome leggermente diverso “libri e camino”. Ci sposteremo all’interno della nostra sala meeting, con una piccola sorpresa per tutti i partecipanti.

Curiosi vero? vi aspettiamo ai prossimi eventi

 

Firma copie Massimiano Bucchi Evento Libri in Giardino Massimiano Bucchi presenta Giocare a dadi col MondoOrtensia con il libro giocare a dadi col mondo

Tag:
....