UN ORTO AL SAL8, CONTINUA LA SFIDA CON BLACKSHEEP (BZ)

16 Mag , 2023 - Bar Agricolo, Senza categoria

UN ORTO AL SAL8, CONTINUA LA SFIDA CON BLACKSHEEP (BZ)

Il format della competizione, creato da Federico Diddi, Giulio Neri e BlueBlazer, ha messo alla prova Nakia Bruno e Domenico Tanzillo di Black Sheep. La coppia di Black Sheep è stata ispirata dai consigli di Francesca e Federico e ha curato la materia prima con grande attenzione.

La sfida è iniziata con una passeggiata nella tenuta di Poggio ai Santi, guidata da Francesca, dove i ragazzi di Bolzano hanno appreso preziosi segreti sul foraging e raccolto botaniche come salvia, atriplex, geranio e verbena. Successivamente, Nakia e Domenico hanno lavorato le botaniche per creare un’acqua di geranio, un cordial di verbena e un cordial d’atriplex.

Alle 19:30 è arrivato il momento della presentazione, durante la quale i due barman di Black Sheep hanno servito tre cocktail eccezionali: “Saluto dall’Orto”, “Salvia che Salato” e “Gimlet dei Tosi”. I giudici Federico, Giulio e Ascanio Bastianelli di BlueBlazer hanno degustato i drink e preso appunti. I risultati finali? Beh, per quelli ci tocca attendere fino a gennaio 2024 quindi portiamo pazienza.

Nell’intervista finale, Nakia Bruno e Domenico Tanzillo hanno rivelato che la sfida è stata impegnativa, ma affascinante, e che diligentemente hanno rispettato l’autenticità dei prodotti. Hanno inoltre affermato che utilizzare le delicate materie prime e sperimentare con le preparazioni è stato un vero e proprio impegno, ma hanno apprezzato l’opportunità di mettersi alla prova.

Lunedì 22 maggio, la sfida continua con il prossimo concorrente, Alphonse Club di Livorno. Non mancate

nakia_bruno_domenico_tanzillo_un_orto_al_sal8_cocktail_sfida_miglior_bar_italia nakia_bruno_domenico_tanzillo_un_orto_al_sal8_cocktail_sfida Francesca_vierucci_un_orto_al_sal8_cocktail_sfida

Tag:
..