Poggio ai Santi, valle incantata per animali salvati dal macello

7 Gen , 2023 - Azienda Agricola

Poggio ai Santi, valle incantata per animali salvati dal macello

Quando entrerete dal cancello principale, sulla vostra sinistra, troverete le stalle dove riposano capre, cavalli e asini. Durante tutto l’arco della giornata, i nostri amici a quattro zampe scorrazzano liberi nella nostra valle che domina il mare. Animali sereni, animali salvati da fine certa.

Noi diamo a loro una villeggiatura a cinque stelle vista mare, con tutti i comfort annessi e loro ci ripagano nel modo più naturale possibile, ci donano il fertilizzante che utilizziamo per i nostri orti e per i nostri alberi da frutto. Questi animali ci permettono di produrre un fertilizzante totalmente naturale e a chilometro zero che, altrimenti, avremo dovuto comprare ma che, soprattutto, avrebbe avuto un impatto considerevole sul clima e sulla natura.

Ma non è finita qui, siccome la nostra tenuta è molto grande, abbiamo bisogno di un aiuto per mantenere i nostri prati verdi impendendo alla foresta circostante di straripare e invadere tutto il nostro terreno. Ecco che qui entrano in gioco le nostre capre, loro assecondano il nostro bisogno brucando l’erba mantenendo così i nostri prati perfetti. Questo è uno sviluppo totalmente sostenibile, loro hanno un pasto gratis tutti i giorni e noi, di conseguenza, abbiamo i prati sempre perfetti.

Una piccola curiosità che riguarda una delle nostre capre. Richard, così è stato chiamato da Francesca, è cresciuto all’interno della casa di famiglia dove poteva godere della propria cuccia e dei suoi giocattoli. Adesso potrete trovare Richard dalle 12 alle 14 (più o meno) accanto ai nostri orti, lo riconoscerete subito, è quello che si avvicina di più a voi in cerca di attenzioni.

 

Tag:
....